“L’ESSENZA DELLO SPIRITO DELL’UOMO STA NELLE NUOVE ESPERIENZE” Chistropher Mccandelss

Per questo è il miglior modo per crescere ed imparare. Migliorando quel poco che sappiamo del mondo miglioreremo noi stessi. Imparando avremo più possibilità di trovare la nostra felicità, e non c’è cosa più importante al mondo!

Le nuove esperienze devono per forza essere nostre e dirette, non possono essere “di seconda mano”. Dobbiamo provarle sulla nostra pelle per “viverle” davvero. Dobbiamo avere il coraggio di buttarci, sapendo che non ci pentiremo mai di averlo fatto. Anche nelle esperienze negative c’è molto da imparare. Anche nelle esperienze negative cresciamo. Di conseguenza non esistono esperienze “negative” in senso assoluto.

La vera essenza dello spirito dell’uomo è quella di non fermarsi mai. Non buttare radici ed adeguarsi su ciò che abbiamo. E non sto parlando di oggetti.

Sto parlando della nostra mente.

Noi siamo la nostra mente, e la nostra mente ha bisogno di imparare per capire cosa può andare bene per noi, cosa non lo sarà , quindi mettere insieme gli indizi e trovare la nostra strada.

Vagabondare, viaggiare, uscire dall’ordinario o conoscere nuove persone sono un ottimo modo per farlo. Le persone sono un ottimo bagaglio di esperienze, non per viverle attraverso loro ma perché possono mostrarci qualcosa di nuovo, di inesplorato finora.

Come lo sono i posti, le diverse culture. Una cosa di straordinaria importanza che ho imparato durante i miei viaggi è che avevo un giudizio sbagliato su ogni paese che ho visitato. Perché erano giudizi che non arrivavano da esperienze personali, erano di seconda mano.

Le esperienze dirette ci migliorano. In tutti i sensi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...